DVD di arti marziali giapponesi

- in italiano -

 

15 Euro

 
Scegliere il DVD qui:

 

   

 

 

 

 

AIKIDO

dal retro del DVD:

Tra i nomi che risuonano con forza nel panorama internazionale dell'Aikido, Yamada Sensei emerge chiaramente per il suo dinamismo, la sua forza ed il suo impegno senza limiti nella diffusione dell'Arte di Ueshiba. Instancabile viaggiatore, infaticabile istruttore, impartisce lezioni in tutto il pianeta, facendo molto spesso dell'aeroplano la sua casa e del fuso orario un'abitudine quotidiana. Abbiamo realizzato con Yamada Sensei questo video nel quale ci delizia con le sue nozioni tecniche e con il suo personale modo di guardare all'Arte di O'Sensei. Un video eccezionale in cui il maestro sfodera l'arsenale tecnico dell'Aikido con il suo peculiare modo di interpretarlo.

alcune immagini:

 

 

IAIDO n.1

dal retro del DVD:

In questo video il Maestro Sueyoshi v'insegna l'Arte dello Iaido, l'arte di "sguainare la spada". Kamae, Kumidachi, tecniche di base, di combattimento, tecnichye speciali e l'etichetta del protocollo. Un video indispensabile per qualsiasi artista marziale che voglia finalemnte staccare dalla parete quella bella sciabola che un giorno gli regalarono ed imparare ad usarla.

alcune immagini:

 

IAIDO n.2

dal retro del DVD:

Un video che prende vita dal suo precedente lavoro, forse migliorato con dettagliate spiegazioni, completato con esercizi e con l'idea del fatto che gli allievi abbiano potuto trarre beneficio dalla sua prima opera video, godetevi adesso senza limitazioni di questa seconda parte senza dubbio più avanzata ed esauriente. Un lavoro che siamo orgogliosi di potervi offrire, perchè chi tra noi non ha desiderato saper maneggiare finalmente quello stupendo Katana che un giorno acquistammo? La sua curva, la sua tempra, la sua grazia sedurranno sempre gli spiriti guerrieri.

alcune immagini:

 

IAIDO n.3

dal retro del DVD:

In questo terzo lavoro sullo Iaido, l'Arte di sguainare la spada giapponese, il Maestro Sueyoshi Akeshi ci insegna metodi di allenamento speciale e nuove tecniche, in questa occasione più vicine alle linee antiche dello stile. Un grande video che appassionerà tutti gli amanti della spada giapponese.

alcune immagini:

 

KENDO

dal retro del DVD:

Il Kendo è l'erede di una lunghissima tradizione marziale nipponica. Dagli indumenti ai rituali, dal riscaldamento alle tecniche ci combattimento, questo lavoro vi permetterà di avvicinarvi all'apprendimento di uno stile marziale tanto appassionante quanto poco divulgato ed al quale, senza dubbio, molti Karateka e Judoka vogliono poter aderire per la sua estetica e la sua semplicità, per la sua intensità e la sua forza.

alcune immagini:

 

KYUDO

dal retro del DVD:

In questo DVD Shihan Jordàn presenta la tecnica del tiro con l'arco, il Kyu-Jitsu, un'Arte Marziale praticamente sconosciuta in Occidente che riunisce il sapore della tradizione e le prelibatezze della conoscenza marziale del Giappone classico. Un lavoro unico, che svela nei dettagli la cerimonia del tiro con l'arco, divisa in 8 tappe che formano un ciclo continuo: ASHIBUMI (prendere posizione), DOZUKURI (trovare l'equilibriao), YUGAMAE (preparare l'arco), UCHIOKOSHI (alzare l'arco), TSUMEAI (completare il disegno), NOBAIAI (la massima apertura), HANARE (liberare la freccia), ZANSHIN (la continuità). Un protocollo che viene eseguito nel rispetto più profondo dell'Arte e del proprio spirito, il cui obbiettivo è quello di raggiungere il bersaglio, liberando l'arciere da qualunque influenza esterna all'arco e alla freccia.

alcune immagini:

 

NINJUTSU n.1

dal retro del DVD:

Juan Hombre, l'unica persona autorizzata in Europa a rappresentare questa linea di Nunjutsu tradizionale, vi presenta le arti del combattimento della scuola di koga: il koga Taihen Taikenjutsu o movimenti naturali del corpo, le tecniche del blocco, di attacco, di addestramento al combattimento e le tecniche d'infiltrazione e fuga. Un video eccezionale con le autentiche tecniche ninja della Scuola di Koga.

alcune immagini:

 

NINJUTSU n.2

dal retro del DVD:

Considera tutte le Scuole di Nunjutsu serie, come il Koga o il Bujinkan di Sensei Hatsumi, come scuole amiche e che le opinioni che gli autori sostengono nei loro testi non sono necessariamente quelle che sostiene questa rivista, la quale cerca sempre di offrire una versione onesta e veritiera, dove entrino in qualsiasi caso le opinioni degli uni e degli altri. Siamo sicuri che gli amanti del Ninjutsu, al di là delle loro differenze, lavorano affinchè quest'Arte, questa tradizione meravigliosa del Giappone feudale, rsorga e prenda di nuovo il posto che ha sempre meritato nell'ambiente della disciplina marziale. 

alcune immagini:

 

NINPO

dal retro del DVD:

Peter Vermeeren è uno dei pochi discepoli che Tanemura ha lasciato agire con largo margine di manovra. Tale attitudine è dovuta alla fiducia che questo artista marziale flamenco ha saputo conquistare dal suo beneamato Maestro. Gli aspetti tecnici in questo video, reaizzati con un purismo ed un amor proprio tipicamente centroeuropei tanto ricercati da molti giapponesi, marcano una chiara differenza molto più che formale con altre scuole di Ninjutsu. per gli amanti di quest'Arte Marziale, questo video risluterà essere molto interessante, perchè raramente è stata trattata con tant cura per i dettagli questa peculiare formulazione del Ninpo. 

alcune immagini:

 

 

 

HOME

ORDINI

INFO

© 2015 Giapponeserie - Arezzo (Italy) - 京都市 (日本)